Raffrescatori evaporativi per capannoni e magazzini industriali

Il raffrescamento evaporativo adiabatico è un sistema inizialmente progettato per raffrescare gli ambienti di lavoro di medie e grandi dimensioni, soprattutto perché ha un basso costo di investimento e un consumo ridotto.

La nostra azienda si occupa di questo tipo di impianti per il trattamento e l’aspirazione dell’aria, installando raffrescatori industriali in capannoni e magazzini industriali e commerciali nelle zone comprese tra Forlì, Rimini e limitrofi.

Desideri richiedere informazioni più dettagliate o vuoi conoscere i prezzi dei raffrescatori industriali da noi installati? Contattaci! Puoi farlo telefonicamente o compilando l’apposito modulo: un nostro operatore sarà lieto di fornirti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.

 

Raffrescatori-industriali-Forli-Rimini
Impianti-trattamento-aria-magazzini-Forli
Aspirazione-aria-capannoni-industriali-Rimini
Stabilizza-la-temperatura

I vantaggi

Perché installare un raffrescatore d’aria nel proprio magazzino commerciale? Ecco di seguito tutti i vantaggi di questi impianti di trattamento dell’aria:

  • Raffresca e filtra l’aria dell’ambiente.
  • Basso costo d’acquisto.
  • Migliora il benessere del lavoratore e la produttività aziendale.
  • Mantiene e stabilizza la temperatura dell’ambiente a vantaggio delle merci deteriorabili per il calore.
  • Ricambia l’aria fino a 25 volte all’ora con un conseguente miglioramento dell’igiene ambientale e pulizia dell’aria da odori, polveri, fumi e calore generato da macchinari o da cicli di processo.
  • Bassa rumorosità nel funzionamento.
  • Possibilità di gestione a zona nelle diverse aree dell’ambiente.
  • Ridotti costi di energia nel funzionamento.
  • È adatto all’utilizzo in diversi settori: industria, terziario, commerciale, allevamenti.
  • E’ ecologico, non essendoci dei gas refrigeranti per il ciclo di raffrescamento, ma solo acqua.

 

 

Raffrescamento-evaporativo-adiabatico-Forli
prezzi-raffrescatori-capannoni-commerciali-Rimini
Bassa-rumorosita-nel-funzionamento

Il raffrescamento naturale per la tua azienda

L’avvento della tecnologia, la disponibilità di materiali più lavorabili e resistenti e l’introduzione dell’elettronica, ha permesso lo sviluppo di apparecchiature sempre più pratiche ed efficienti.

Nel caso dei raffrescatori industriali, viene utilizzato il principio fisico che fornisce come effetto un raffrescamento del tutto “naturale”, ovvero che non utilizza alcun fluido frigorigeno. Questo comporta l’utilizzo di pochissima energia elettrica ed un conseguente consumo energetico molto basso.

Dall’Ara Servizi Tecnici si occupa di questo tipo di impianti ed opera con diversi servizi a Forlì, Rimini e altri comuni nelle vicinanze. Contattaci subito per saperne di più!