CONDIZIONATORI AL 100% CERTIFICATI

L’arrivo dell’estate incide in modo negativo sulla vivibilità e sul comfort della vostra casa? Un buon impianto di condizionamento vi potrà aiutare ad affrontare l’afa e il caldo dei mesi estivi come non avete mai fatto.

La ditta Dall’Ara Servizi Tecnici si occupa di installare condizionatori per condominio, appartamento e villa residenziale.

Siamo partner e installatori accreditati di Mitsubishi e questo ci ha permesso di diventare un punto di riferimento in diverse provincie della Romagna, come Ravenna e Forlì.

Siamo un’azienda certificata R.I.N.A. (ente certificatore) per l’installazione e la ricarica di condizionatori con gas fluorurati.

Inoltre i nostri tecnici, prima di montare un condizionatore, sono pronti ad effettuare un sopralluogo gratuito, in modo da trovare la soluzione migliore per le vostre esigenze.

I nostri condizionatori hanno una garanzia di 5 anni con un piano di manutenzione programmata annuale.

Quindi non perdete tempo a contattarci! Potrete scoprire le offerte e gli sconti del momento.

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

L’installazione di un impianto di climatizzazione è fondamentale per il buon funzionamento dell’apparecchio stesso.

All’interno delle tubazioni circola il gas refrigerante (R410A) ad una pressione che raggiunge 30 Bar (5 volte quella di un pneumatico) e per evitare perdite è importante eseguire i collegamenti idraulici correttamente.

Noi, da sempre utilizziamo strumenti all’avanguardia, controlliamo accuratamente che non vi sia fuoriuscita di gas, eseguiamo sempre la pulizia delle tubazioni, collaudiamo il climatizzatore e rilasciamo il “libretto d’impianto” dove viene certificato il lavoro svolto.

Inoltre, per il buon funzionamento e una maggiore durabilità dell’impianto stesso eseguiamo la manutenzione periodica.

Infatti, dentro le unità interne (evaporatore) c’è umidità e questo è l’ambiente ideale per la proliferazione di funghi e muffe.

È quindi importantissimo eseguire la pulizia delle tubazioni e dei filtri, in modo da avere una casa con un’aria più sana.

LA SCELTA DELLE MACCHINE ADEGUATE

Nonostante esistano diversi accorgimenti per rinfrescarsi, i condizionatori rappresentano ancora la soluzione preferita per contrastare il caldo della stagione estiva. È fondamentale, anche per risparmiare sulle bollette e incidere il meno possibile sull’ambiente, considerare una serie di parametri utili a riconoscerne la qualità. Tra i principali:

  • Le certificazioni o marchi di sicurezza e qualità;
  • Le classi di efficienza energetica a freddo, che indicano il consumo elettrico degli apparecchi;
  • Il consumo energetico: una maggiore capacità di raffreddamento corrisponde a un maggiore consumo energetico;
  • La tecnologia Inverter: gli apparecchi dotati di tale funzione non si spengono ma continuano a funzionare per tenere stabile la temperatura programmata.

AZIENDA CERTIFICATA R.I.N.A.

È importante sapere che le ditte che si occupano dell’installazione dei sistemi di condizionamento e trattano gas fluorurati devono essere certificati R.I.N.A e coloro i quali non rispettano questa normativa vanno incontro a pesanti sanzioni penali.

Dal 1° Giugno 2014, inoltre, gli impianti di climatizzazione, siano essi nuovi o esistenti, devono essere accompagnati da un nuovo libretto di impianto che sia conforme a quello approvato con il Decreto del Ministero con le nuove norme di manutenzione del Dpr 74/2013.

Il nuovo libretto è unico e perciò composto da tre schede, che devono essere compilati dalla ditta che si occupa della manutenzione.

COME AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

La nostra ditta, sita a Cesena, opera in diverse zone della Romagna, come Ravenna e Forlì e si occupa dell’installazione e della manutenzione dei condizionatori.

Siamo un’azienda certificata R.I.N.A e operiamo rispettando le normative vigenti e utilizzando materiali e attrezzature all’avanguardia.

Il nostro personale è altamente specializzato, pronto ad offrire servizi tempestivi e dagli elevati standard qualitativi.

Per un sopralluogo o un preventivo gratuito non esitate a contattarci.